venerdì 18 gennaio 2008

Il momento della cultura: 1 - Bibo'

No, niente libri, la cultura per quanto riguarda la birra è pratica: significa sentirne di nuove, berne tanti tipi diversi e farsi un'idea dei vari stili. Passata la paura, eh? :)

Insomma, sto cercando di proporvi qualche gitarella nei luoghi più significativi per la birra. Non è certo necessario avere un club attivo per fare una macchina e partire. La mia idea è cominciare dalla nostra zona, se poi ci prendiamo gusto possiamo organizzare anche un salto in Piemonte, in alcuni birrifici d'eccellenza come Le Baladin, Beba o Troll, oppure (la sparo grossa) anche in Germania, Belgio, Inghilterra... Se mi dite che l'idea di un'enorme bevuta di birra artigianale non vi attira, o siete inconsapevolmente gay, oppure siete nel blog sbagliato :)


Il primo birrificio che vi propongo è il Bibo' di Bologna (http://www.costabibo.it/). E' di fianco allo stadio, ci sono già stato diverse volte. Il locale propone unicamente birra artigianale, e il listino cambia a seconda delle stagioni: d'estate c'è la Weizen, d'inverno la birra al miele e altre ancora. Non sono birre di loro produzione, le produce un birraio esterno, ma sono tutte artigianali e alcune sono davvero buone (la Bibock per me e per chiunque l'abbia sentita è fantastica).

Quindi vi propongo una gita al Bibo' per domani, sabato 19 Gennaio. Io ci vado di sicuro, mi incontro con un mio amico. Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto!

-Marz